Anna Maria Rossetti, direttrice SEAO
Anna Maria Rossetti è ostetrica dal 2004, laureata a Milano. Dal 2016 è direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica – SEAO e della casa Editrice SEAO Edizioni, per la quale ha creato la collana editoriale “Gli Elementali”, manuali scientifici su Salutogenesi e PNEI applicate alla fisiologia dei cicli femminili, e la collana tascabile con Tools.
Dal 2019 è certificata Spinning Babies Approved Trainer e tiene corsi in lingua inglese e italiana.
Fondatrice e direttrice della rivista “ARCHIMETRA. La rivista internazionale di Salutogenesi in ostetricia” il giornale delle ostetriche, edito SEAO.
Ha un Master in Posturologia e Terapie Manuali conseguito all’Università di Bologna (2016). Ha frequentato i corsi di diploma biennale in Continuità dell’Assistenza con Verena Schmid presso la SEAO (2006-2009) e il corso di diploma annuale in Psicofonia e Training Psicofonetico per il Parto con Elisa Besassi (2015). Dal 2012 insegna trattamenti manuali per trattare lo stress in gravidanza, durante il travaglio con particolare attenzione al sistema nervoso autonomo durante i travagli e i parti difficili.
Ha esperienza nel trattamento delle cicatrici vaginali, perineali e addominali legate al parto, sia sotto l’aspetto fisico che simbolico ed emozionale. Già Coordinator Midwife presso il Princess Elizabeth Hospital, UK, e missionaria in Afghanistan, ha lavorato in ospedali e a domicilio in Italia e all’estero. Docente internazionale e nazionale, ha insegnato in Asl, Ordini professionali e in Master per ostetriche presso l’Università Bicocca, presso Sia Parto in Brasile, Gimnogravida e Ospedale di Braga in Portogallo e a Tel Aviv, Israele.
Anna Maria lavora a livello internazionale offrendo lezioni e workshop sugli aspetti teorici e pratici della PsicoNeuroEndocrinoFisiologia (PNEP) applicata alla gravidanza e al parto.
È co-autrice di libri rivolti alle Università sulla PNEI in gravidanza e parto ed è autrice di molti articoli come partner della SEAO Edizioni (Firenze, Italia). Il suo obiettivo è quello di aiutare a riportare la pace nella nascita, mettendo insieme ostetriche, medici, operatrici della salute materna e infantile, con nuove conoscenze sulla fisiologia e dando forza e riconoscimento alla conoscenza delle donne sui loro passaggi sessuali e sul loro potere di guarigione.