Promo di Primavera dal 15 al 29 maggio 2024: fino al 70% su tutti i D&D

LE MANI DELL’OSTETRICA

Laboratorio pratico di tecniche di massaggio, empowerment femminile e riequilibrio per i tre trimestri di gravidanza, il parto e il dopo parto

Con Anna Maria Rossetti, ostetrica, direttrice SEAO e SpBAT

Dal 25 al 29 marzo 2024

Modalità: Corso in presenza residenziale di 34 ore

Agriturismo Fontallorso, Pelago (FI)

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI:            18 MARZO 2024

Qui trovi il programma completo!

Info: corsi@seaoflorence.it o 3757854052 (anche WhatsApp) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Modalità

Pratica, esperienziale, interattiva. Portare abiti comodi per il lavoro a terra e per il movimento e uno scialle o rebozo. Il corso prevede l’alloggio in pensione completa presso l’Agriturismo Fontallorso, Pelago (FI). Il primo giorno di formazione è propedeutico per tutta la settimana, chi non potrà frequentarlo non potrà accedere al corso.

Massimo numero d’aula: 24 iscritte

Programma

Mani che raccolgono, mani che palpano, mani che leniscono, mani che contengono, mani che esplorano, mani che massaggiano, mani che invadono, mani che spremono, mani che leggono, mani che capiscono, mani con gli occhi, mani che raccontano, mani che si contorcono, mani che si aprono, mani che benedicono, mani che consolano, mani che asciugano le lacrime, mani che avvolgono, mani che accarezzano, mani che gioiscono, mani lievi, mani dure, mani che profumano del primo profumo della vita. Verena Schmid

                                                                                         

Le mani sono il primo strumento delle ostetriche. Affinarle, declinare le diverse modalità di tocco, esplorare la fisiologia della maternità con lo sguardo psiconeuroendocrino e, facendolo, sentire e accordare come uno strumento il proprio corpo sono gli obiettivi di questa proposta formativa. Le mani e l’ascolto ci permettono di sapere quando scegliere le parole, quando il tocco, quando il silenzio. Affinare le proprie mani vuol dire calarsi nella relazione ostetrica-donna con morbidezza e rispetto, facendo spazio per l’altro, coltivando il terreno in cui l’arte maieutica si possa esprimere e con essa la potenza delle donne e la competenza delle ostetriche.

Obiettivi della formazione

Un laboratorio di trattamenti dedicati a gravidanza, parto e puerperio, per ritrovare il benessere delle donne e delle ostetriche, per calare nella pratica ostetrica l’arte della Midwifery Care e per coccolarsi con una settimana di benessere woman friendly.