Promo di Primavera dal 15 al 29 maggio 2024: fino al 70% su tutti i D&D

PNEI delle mestruazioni – livello avanzato

Strumenti ostetrici per il lavoro sulla salute mestruale

28-29-30 novembre 2023

Orario 9:30 – 12:30

Con Claudia Sfetez, ostetrica e docente Seao

Clicca e scarica il programma completo

Infos: corsi.online@seaoflorence.it; 3465939732 dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì, anche Wtsp (Fausta)

Premessa

Questo webinar vuole offrire alle ostetriche e alle professioniste della salute femminile un approccio globale alla salute ovarica e mestruale.
Partendo dunque dalla PNEI del ciclo ovarico e dalle sue implicazioni bio-psico-sociali e sessuali già esplorati nel corso base, si fa necessario per l’ostetrica approfondire le implicazioni cliniche ed assistenziali ai fini di promuovere la salute mestruale.

Obiettivo del webinar

Lo sguardo in ottica PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) offre una comprensione scientifica delle modificazioni fisiche, psicoemozionali e comportamentali indotte mensilmente dal ciclo ovarico che costituisce quindi la base dell’assistenza al lavoro di consapevolezza e al riequilibrio ormonale e viscerale.
Il corso infine vuole offrire strumenti per promuovere la salute ovarica e mestruale, assistere le donne con disturbi mestruali tramite strumenti ostetrici e circolari, usare l’anamnesi mestruale e l’osservazione del ciclo ovarico come strumenti di valutazione della salute globale della donna.

Costo 250,00 euro IVA inclusa

A chi è rivolto
E’ necessario essere professionista sanitario (es.: ostetrica, medico, osteopata) ed aver frequentato o il primo livello, oppure tutte e tre le pillole su: menarca, sangue mestruale, archetipi mestruali; chi non lo avesse fatto, deve inviare curriculum che attesti una preparazione sulla Pnei del ciclo mestruale.

Modalità di partecipazione

  • Non sono previsti crediti ECM.
  • Gli incontri si terranno su piattaforma Zoom. In caso di lavori di gruppo questi non saranno registrati, in quanto Zoom non supporta più registrazioni durante un unico incontro.
  • Sarà inviato alle iscritte sia un link di invito che un link alla registrazione, quest’ultimo rimarrà attivo 30 giorni.

La docente

Claudia Sfetez
Ostetrica dal 2006, si è formata a Trieste e successivamente con Verena Schmid frequentando il corso Biennale “La continuità dell’assistenza” presso la SEAO, esperienza che ha plasmato il suo percorso professionale. Lavora come libera professionista, è appassionata del tema della Guarigione, della salute globale della Nascita dal preconcepimento fino alla gravidanza e all’accudimento. Si è formata presso la scuola Portare i Piccoli® con Esther Weber, nell’Armonizzazione Globale delle Cicatrici con David Kanner e dal 2016 è Arvigo® pratictioner (Arvigo Techniques of Maya Abdominal Therapy®). Docente nel percorso annuale Seao Sessualità, piacere e contraccezione. Negli anni si è dedicata all’assistenza di donne, coppie e famiglie e gruppi di donne vittime di violenza ostetrica, costruendo un percorso di guarigione dall’esperienza negativa di parto e nascita.
Nel 2016 è uscito il suo libro “Guarire dopo il parto” (ed. Bookabook) che condensa il sapere e l’esperienza della woman centered care applicata ai percorsi di guarigione individuali e di gruppo.
Nel 2022 esce il libro Le stagioni dentro di me. Ciclo mestruale: istruzioni comico-scientifiche per l’uso. Ed. Scienza Express, un libro sul ciclo mestruale, che spiega in modo semiserio (ma scientificamente corretto) alle persone cosa accade in tutto il mese mestruale

Clicca e dai un’occhiata ai corsi Seao programmati!