2-3-4 aprile 2024
Orario 9:30 – 11:30, 6 ore totali
Con Elena Bing, ostetrica e docente della Scuola Elementale di Arte Ostetrica
Clicca e scarica il programma completo
Infos: corsi.online@seaoflorence.it; 3465939732 dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì, anche Wtsp (Fausta)
Affronteremo il tema dei prodromi dal punto di vista della fisiologia, individueremo gli obiettivi della biologia in questo delicato momento di passaggio dalla gravidanza al travaglio, restituendo la complessità che merita alla domanda “a cosa servono i prodromi?” da cui poi trarremo gli obiettivi assistenziali dell’ostetrica.
All’interno di un nuovo paradigma scientifico verranno presentate le proposte di intervento ostetrico woman e baby friendly per la fase prodromica della nascita.
Grazie alla conoscenza della fisiologia poi scopriremo come distinguere una situazione prodromica border line, quali processi psiconeuroendocrini la governano e quindi come intervenire per riportare il processo alla sua fisiologia, così che anche il travaglio possa iniziare in modo fisiologico e senza distress.
Costo 160,00 euro IVA inclusa
Modalità di partecipazione
- Non sono previsti crediti ECM.
- Gli incontri si terranno su piattaforma Zoom. In caso di lavori di gruppo questi non saranno registrati, in quanto Zoom non supporta più registrazioni durante un unico incontro.
- Sarà inviato alle iscritte sia un link di invito che un link alla registrazione, quest’ultimo rimarrà attivo 30 giorni.